“Smagliature rosse” appena compaiono sul corpo inizia subito lo sconforto pensando che resteranno sul corpo per sempre. In realtà non è assolutamente così. “Le smagliature rosse vanno via!” Si hai capito bene!
Se hai sul corpo delle smagliature rosse sei ancora in tempo! Puoi liberartene del tutto agendo subito e utilizzando rimedi corretti o prodotti cosmetici validi ed efficaci.
Sei pronta? Iniziamo allora!
Gli stadi delle smagliature
Come ti abbiamo detto prima se le smagliature sono rosse sei ancora in tempo! È possibile debellarle del tutto senza che lascino alcun segno, insomma diventeranno un lontano ricordo. Sono tre gli stadi delle smagliature, vediamo quali sono.
Smagliature rosse
Le smagliature rosse o violacee sono smagliature nuove, nate da poco. Sono le cosiddette smagliature giovani che in alcuni casi comportano prurito. Se non trattate, diventeranno bianche ossia delle “cicatrici permanenti” e a quel punto sarà molto difficile debellarle del tutto.
Se si interviene quando le smagliature sono ancora rosse utilizzando i prodotti giusti spariscono.
Soprattutto in questa fase i rimedi giusti funzionano!
Smagliature rosa
Le smagliature rosa pallido testimoniano l’avanzamento dell’estensione atrofica che sta per diventare una cicatrice a tutti gli effetti. Una smagliatura rosa, per intenderci, deriva da una smagliatura rossa non trattata. Più difficili da eliminare rispetto alle smagliature rosse possono ancora essere debellate.
Smagliature bianche
Le smagliature bianche sono delle cicatrici a tutti gli effetti, molto difficili da eliminare. A questo punto per migliorare la situazione e renderle meno visibili l’unico trattamento possibile sarà quello di ricorrere alla medicina estetica.
Come si tolgono le smagliature: assumi l’integratore di ultima generazione
Quando le smagliature sono rosse è possibile eliminarle del tutto.
In questa fase la pelle è in grado di eliminare le smagliature ritornando al suo stato originale.
Se si stai chiedendo come eliminare le smagliature sulla pancia, sulle gambe, sulla braccia o su qualunque parte del corpo: SMAGLIASTOP è il rimedio che fa per te!
Lo usano oramai tantissime donne perchè funziona ed è molto pratico e rapido.
Non occorre per forza ricorrere ad una crema!!!
Le donne che dichiarano di aver applicato di tutto e di non aver riscontrato grandi risultati sono tante.
Finalmente è arrivato l’integratore specifico per smagliature che tramite i suoi ingredienti aiuta il corpo a migliorare il derma distrutto dalle smagliature e previene la formazione di nuove smagliature.
Per le smagliature rosse basta assumere SMAGLIASTOP l’integratore Made in Italy privo di controindicazioni in grado di eliminare totalmente le smagliature rosse.
Solo un integratore ti aiuterà a rendere la pelle più elastica e flessibile e permette al derma a rigenerarsi.
SMAGLIASTOP sta riscuotendo molto successo grazie ai suoi vantaggi:
- Funziona, elimina le smagliature del corpo in poco tempo
- E’ una valida alternativa ai trattamento estetici
- E’ in compresse: non unge e potrai portarlo ovunque con te
- E’ un integratore che contiene solo ingredienti naturali
- Non ha controindicazioni
- Dove si compra e quanto costa
SMAGLIASTOP è un prodotto la cui qualità è molto alta e pertanto propone il piano SODDISFATTI O RIMBORSATI: se il prodotto non funziona potrai chiedere il rimborso!!!!
SMAGLIASTOP si compra sul sito ufficiale all’interno del quale troverai tutte le informazioni dettagliate sul prodotto.
Costa 49 euro anzichè 82 euro: è attivo uno sconto del 40%!!!
La spedizione è gratuita e puoi pagare con carta, paypal e alla consegna.
ORDINA SUBITO SMAGLIASTOP! NON PERDERE LA PROMOZIONE!!!!
Quali sono le cause delle smagliature rosse
In generale le smagliature rosse sorgono in quanto il corpo vuole segnalare un deficit di due proteine molto importanti che garantisco l’elasticità della pelle come la relastina e il collagene. Le smagliature non hanno età, si può avere a che fare con:
- Smagliature rosse in età adulta
- Smagliature rosse adolescenza
- Smagliature rosse nei bambini
La relastina e il collagene sono preziose per la pelle in quanto garantiscono la compattezza del derma. La loro diminuzione è causata da alcuni fattori ben precisi che ti elenchiamo di seguito:
Perdita e aumento di peso repentina
Quando si perde molto peso o al contrario si ingrassa notevolmente, la pelle cede, perdendo compattezza ed elasticità e favorendo la comparsa delle smagliature.
Stress e affaticamento
I periodi di stress spesso comportano un aumento del cortisolo che rallenta la produzione di collagene e relastina che a sua volta causa la comparsa delle smagliature.
Alterazioni ormonali
Alcune fasi fisiologiche della vita come la pubertà, la menopausa o una gravidanza spesso causano alterazioni ormonali che modificano la produzione di cortisolo, che come ti abbiamo detto prima, causa le smagliature in quanto inibisce la produzione del collagene e della relastina le due proteine che garantiscono l’elasticità e la compattezza del derma.
Utilizzo di farmaci
L’utilizzo per lunghi periodi di farmaci che contengono cortisolo possono comportare la comparsa di smagliature. Pertanto se assumi farmaci che contengono cortisolo ricordati di utilizzare rimedi o trattamenti cosmetici che favoriscano l’elasticità della pelle. Te ne parleremo nello specifico a breve.
Malattia di Cushing
La malattia di Cushing causa un aumento di peso, la perdita dei capelli, una notevole produzione di cortisolo e la conseguente comparsa delle smagliature rosse.
ORDINA SUBITO SMAGLIASTOP! NON PERDERE LA PROMOZIONE!!!!
Quattro regole d’oro per eliminare le smagliature rosse
Eliminare smagliature rosse? Vediamo ancora alcuni rimedi!!!
Le smagliature vanno via se si seguono dei procedimenti ben precisi e in maniera accurata.
Vediamo bene insieme!
Prima di indicarti i rimedi naturali più corretti e i migliori prodotti cosmetici utili ed efficaci per eliminare le smagliature rosse vogliamo indicarti le tre regole d’oro per raggiunge il tuo obiettivo.
In effetti non sono poche le donne che quando si parla di smagliature dichiarano di aver utilizzato di tutto, ma di non essere riuscite a eliminare le smagliature.
Spesso alla base di un cattivo risultato ci sono cattive abitudini o mancate accortezze. Proprio per questo motivo ti indichiamo 4 regole che ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo:
1) Smagliature rosse come eliminarle: Intervieni subito, non aspettare
La prima regola per eliminare le smagliature rosse è quella di non farsi prendere dal panico e intervenire subito.
Molte donne dichiarano di essersi accorte delle smagliature quando oramai era troppo tardi. Proprio per questo ti consigliamo di idratare sempre il corpo con una crema o con un olio per smagliature dopo la doccia di modo tale che potrai tenere sott’occhio il tuo corpo e notare o meno la comparsa della smagliature.
2) Sii costante
Come eliminare le smagliature rosse? Idrata la pelle tutti i giorni!
Quando si ha a che fare con le smagliature è fondamentale la costanza. Lo sappiamo di risultare banali e noiosi, ma non finiremo mai di ripetertelo.
Pertanto per mantenere la pelle elastica ed eliminare le smagliature ti consigliamo di idratare la pelle sempre dopo aver fatto la doccia e in generale almeno due volte al giorno. Mattina e sera.
3) Utilizza i rimedi naturali o i prodotti cosmetici corretti
In caso di smagliature rosse è importante utilizzare prodotti cosmetici o rimedi corretti, efficaci e di qualità.
Un crema per smagliature rosse specifica e di alta qualità potrebbe essere l’ideale.
Non utilizzare prodotti a caso, ma prediligi la qualità, può valerne la pena. Inoltre ci sono prodotti indicati per le smagliature che comunque potrebbero non andare bene per il tuo corpo, pertanto fai molta attenzione e osserva il tuo corpo. È importante che il prodotto o il rimedio che hai scelto idrati la pelle rendendola morbida ed elastica. Se noti che la pelle tende a diventare secca cambia prodotto o rimedio.
4) Non ti disabituare
Le smagliature rosse sono oramai un lontano ricordo? Brava ce l’hai fatta! Nessun segno rosso sulla tua pelle. Ricordati che potrebbero comparirne di nuove, pertanto dopo la doccia idrata sempre accuratamente tutto il tuo corpo. Questa accortezza dovrebbe diventare una quotidiana abitudine.
ORDINA SUBITO SMAGLIASTOP! NON PERDERE LA PROMOZIONE!!!!
Dove compaiono le smagliature
Le smagliature possono comparire in qualunque parte del corpo, naturalmente ci sono delle zone dove le possibilità che si sviluppino sono più altre e pertanto potresti avere a che fare con:
- smagliature interno coscia
- smagliature sulla pancia
- smagliature sul sedere
- smagliature sul seno
- smagliature sulla parte esterna delle cosce
È importante a seconda della zona colpita agire eseguendo le giuste tecniche di applicazione dell’olio o della crema che hai scelto.
Spesso, infatti viene sottovalutata la corretta applicazione della crema o del rimedio naturale. Visto che vogliamo che il risultato sia ottimale ti forniamo qualche informazione riguardo la zona del corpo colpita e il metodo di applicazione.
Smagliature rosse seno
Le smagliature al seno sono causate da un importante dimagrimento, da una gravidanza o dall’allattamento. Quando le smagliature del seno sono rosse è fondamentale l’idratazione. Ti consigliamo di applicare l’olio o la crema non solo sulla smagliatura, ma su tutti e due seni effettuando dei movimenti circolari e idratando e ungendo bene i seni. Così facendo eviterai di eliminare delle smagliature e vederne comparire poco dopo o in simultanea di nuove.
Smagliature sedere
Le smagliature sul sedere sono molto diffuse e spesso imepediscono al mare di indossare il bikini che si preferisce. Non sono poche le donne che quando notano le prime smagliature sui glutei si danno per spacciate negandosi a priori la possibilità di eliminarle. Niente di più sbagliato.
Se hai le smagliature sui glutei da oggi in poi dovrai idratare entrambe le natiche coinvolgendo anche le zone dove non sono presenti le smagliature. Questa operazione dovrà essere effettuata due volte al giorno e tutte le volte dopo la doccia. Nel caso dei glutei ti consigliamo di scegliere il burro di karitè o la crema Rilastil che garantiscono idratazione, ma hanno una capacità di assorbimento molto rapida.
Smagliature rosse interno coscia
Le smagliature sulle cosce sono quasi sempre dovute ad alterazioni importanti del peso o a periodi di stress e affaticamento abbastanza lunghi. Anche se non si notano molto, proprio perché trovandosi nell’interno coscia sono meno visibili, eliminale applicando qualche goccia di olio di mandorla direttamente sulla smagliature e massaggiando.
Smagliature pancia
Le smagliature sulla pancia sono bruttissime da vedere e sono le smagliature che le donne odiano di più.
Quasi sempre a causarle sono alterazioni importanti del peso e la gravidanza. Nel caso in cui la causa sia dovuta ad un’eccessiva perdita di peso ti consigliamo di applicare l’olio di mandorle
Non basta!
Affinchè il risultato sia perfetto ti consigliamo di praticare attività fisica di modo tale che gli addominali possano sviluppare tonicità.
In caso di gravidanza l’idratazione della pancia dovrà essere quotidiana e costante. Vediamo come!
Smagliature come eliminarle: 5 rimedi naturali
Dopo averti elencato le cause e le regole per togliere le smagliature ti indichiamo i prodotti più validi ed efficaci su come togliere le smagliature rosse.
Esistono due strade, puoi ricorrere all’utilizzo di rimedi naturali o di prodotti cosmetici per la maggior parte sotto forma di creme.
Iniziamo dunque con indicarti quali sono i rimedi da applicare!
Anche se molte donne lo ignorano non sono pochi i rimedi contro le smagliature rosse capaci di eliminarle del tutto.
1) Olio di mandorle
Partiamo dal rimedio naturale più conosciuto. Sicuramente avrai già sentito parlare dell’olio di mandorle. Facile da trovare, economico ed efficace nel caso di smagliature. L’olio di mandorle ha un vero e proprio potere idratante che rende la pelle molto elastica eliminado le smagliature e prevenendole. Il suo odore è delicato e piacevole, può essere tranquillamente applicato sul corpo effettuando dei massaggi circolari. La velocità del suo assorbimento è spesso legato al tipo di pelle.Nel caso specifico delle smagliature, basta applicare qualche goccia direttamente sulla smagliatura.
L’olio di mandorle può essere utilizzato in svariate situazioni, proprio per questo te ne abbiamo parlato nell’articolo su:Olio di mandorle: proprietà e 7 usi cosmetici. L’olio di mandorle è un alleato della donne e applicarlo e utilizzarlo anche in altre situazioni potrebbe essere molto utile.
2) Olio essenziale di lavanda
L’olio essenziale di lavanda si dimostra molto efficace nella cura delle smagliature. Come tutti gli oli essenziali è preferibile non utilizzarlo puro, ma diluirlo con l’olio di mandorle e applicarlo direttamente sulle smagliature.
L’olio di lavanda è un ottimo antisettico, antinfiammatorio e cicatrizzante senza dare meno importanza ai suoi effetti benefici su stress e ansia. Nell’articolo Olio Essenziale di Lavanda: che cos’è, proprietà, come si usa, controindicazioni ti abbiamo indicato tutte le sue proprietà e i suoi utilizzi.
3) Olio di cocco
L’olio di cocco gode di fantastiche proprietà emollienti che risultano strepitose nel prevenire e nel curare le smagliature. Anche in questo caso puoi applicarlo direttamente sulle smagliature e utilizzarlo dopo la doccia.
4) Burro di Karitè
Sicuramente conosci il burro di karitè, in quanto è il rimedio più utilizzato contro le smagliature. Dall’odore piacevole, gode di proprietà idratanti emollienti e elasticizzanti. Se non ami l’olio e vuoi comunque optare per un prodotto naturale puoi scegliere il burro di karitè che puoi trovare sotto forma di crema.
5) Gel di Aloe Vera
Il Gel di Aloe Vera (di cui ti abbiamo parlato qui ) è noto soprattutto per le sue proprietà lenitive e rinfrescanti nel caso di scottature solari. In realtà è molto efficace nel mantenere idratata la pelle e assorbirsi in fretta senza ungere. Ovviamente l’applicazione dovrà essere effettuata direttamente sulla smagliatura quotidianamente.
Bio oil smagliature rosse
Riguardo le smagliature non possiamo non parlarti del BIO OIL. Composto da lavanda, calendula, rosmarino, paraffina e camomilla e vitamina E risulta strepitoso nella cura e nella prevenzione delle smagliature rosse.
È molto indicato soprattutto se hai la pelle secca in quanto è in grado di idratare anche le pelli più difficili. Inoltre è indicato per qualunque disomogeneità della pelle, compresi i segni dell’invecchiamento e le macchie sul viso. Per ottenere il risultato desiderato è necessario applicarlo due volte al giorno per tre mesi circa.
Smagliature rosse in gravidanza
La gravidanza sottopone la donna a un cambiamento importante del corpo. Non è un caso, infatti, che molto spesso le smagliature compaiono proprio durante la gravidanza.
Proprio per questo l’idratazione del corpo è fondamentale dal primo mese di gestazione. Idrata quotidianamente è più volte al giorno il tuo corpo in particolare la pancia che sarà la parte del tuo corpo a crescere maggiormente ed che avrà bisogno di maggiore idratazione. In questo caso potrai utilizzare l’olio di mandorle o il BIO OIL o la crema Rilastil.
Visto che sei in un momento importante, bello, ma allo stesso tempo molto delicato, ti consigliamo in ogni caso di chiedere sempre un parere al tuo ginecologo anche quando si tratta di applicare prodotti naturali come l’olio di mandorle.
In ultimo ci teniamo a dirti che qualora dopo il parto, nonostante l’idratazione costante e quotidiana del corpo, dovessi notare delle smagliature sulla pancia o sul seno non devi preoccuparti.
Continua a idratare ogni giorno la pancia e il seno fino a quando non le avrai debellate totalmente. Non trascurare questo consiglio.
Spesso la maggior parte delle neo mamme prese da tutte le novità si dimenticano di se stesse, non occupandosi del loro corpo. Non demordere, trova due minuti per idratare seno e pancia di modo tale da prevenire e debellare le smagliature che un domani potresti trovare esteticamente poco gradevoli.
Ultime considerazioni sulle smagliature rosse
Ti abbiamo fornito una guida pratica circa l’eliminazione delle smagliature rosse.
Scegli il rimedio o il trattamento cosmetico che preferisci, ma ricorda che per eliminare le smagliature non devono mancare, costanza, perseveranza e impegno.
Inoltre scegli prodotti di qualità e anche se sei riuscita a sbarazzarti una volta per tutte delle smagliature ricordati di continuare a idratare il tuo corpo.
Potrebbero interessarti: