abbinare-cappotti-neri
Fashionable sensual blonde on city street. Trendy urban Loock. Cap and stylish sunglasses.

Lungo, corto, con cintura in vita, collo ampio e avvolgente, taglia oversize, in lana o in pelle; i modelli di cappotto sono davvero tanti e ognuno è in grado di adattarsi al meglio a particolari stili e contesti.

Il loro fascino senza tempo li ha resi protagonisti non solo delle passerelle di moda, ma anche del cinema, il quale li ha utilizzati per donare carattere, forza, personalità e charme a personaggi indimenticabili.

Tra i modelli più trendy di sempre, immancabile nel guardaroba di chi desidera sfoggiare look alla moda, dal carattere deciso ma anche elegante, troviamo il cappotto nero donna.

Estremamente versatile, può essere sfoggiato sia in contesti formali, abbinato a capi sobri e dal taglio classico, sia durante il tempo libero, per dare un tocco in più a outfit casual e sportivi.

In questo articolo vi proponiamo 7 idee per abbinare con gusto il vostro cappotto nero e dare vita a look unici e sorprendenti.

Cappotto nero donna: l’abbinamento classico per le situazioni formali

Il primo look che vi proponiamo è il più classico di sempre, perfetto per recarsi in ufficio, a una cena tra colleghi, ma anche a un aperitivo o a una cena in un locale trendy.

Scegliete un cappotto in lana, lungo o midi, e abbinatelo a una sobria camicia bianca o a righe, a un gilet nero in lana e a un paio di pantaloni neri a sigaretta. Ai piedi calzate degli stivaletti con tacco medio, neri o bianchi. Completate l’outfit con una borsa a mano.

Outfit casual e giovanile

Non solo look classici e formali, naturalmente. Il cappotto nero è un capospalla ideale anche per i più giovani, desiderosi di mettere in mostra la propria personalità attraverso la creazione di outfit casual colorati e originali.

Per dare vita a questo tipo di look, scegliete un cappotto lungo dalle linee scivolate e abbinatelo a un paio di jeans bootcut o skinny e a una t-shirt super colorata. Completate l’outfit con un paio di anfibi neri e una borsa a spalla.

Cappotto nero e contrasti eccentrici

Anche chi ama i colori accesi può sfoggiare con successo un cappotto nero, il quale concorrerà a rendere il look ancora più eccentrico e capace di attrarre gli sguardi.

Per un outfit davvero sorprendente, abbinate un cappotto lungo dalle linee morbide, eventualmente con ampio collo, a un completo giacca e pantaloni dai colori accesi. Puntate sul giallo canarino, sul blu elettrico, sul rosa shocking o sul vostro colore preferito per un effetto finale personalissimo. Per quanto riguarda le calzature, puntate su delle stringate nere, mentre la borsa, a mano o a spalla, dovrà preferibilmente richiamare il colore del completo.

Completare un look total denim

Pantaloni, camicie, maglie, borse, foulard; qualsiasi capo d’abbigliamento o accessorio acquistiate, non potete fare a meno di scegliere quelli realizzati con tessuto denim. Ancora una volta, questo non significa certo che non possiate completare il vostro outfit con un cappotto nero donna.

Puntate su un modello lungo e oversize, perfetto per essere portato aperto, e abbinatelo a un completo pantaloni e camicia in denim chiaro, quindi completate il look con cintura e scarpe nere, e ampia borsa a spalla in denim. Un paio di occhiali da sole scuri e una maglietta nera a girocollo da indossare sotto la camicia potranno donare al vostro look un tocco ancora più deciso e originale.

Cappotto nero donna per uno stile total black

Quando si parla di cappotti neri, non si può non pensare a film cult e serie tv che hanno donato energia e personalità ai personaggi grazie a questo capo d’abbigliamento, spesso abbinato a outfit total black.

Chi desidera imitare lo stile forte e ricco di personalità dei protagonisti di questi film, può scegliere un ampio cappotto nero, con o senza cintura in lana o in pelle, e abbinarlo a un outfit total black. T-shirt aderente, pantaloni straight, anfibi, cintura, occhiali. Tutti i capi e gli accessori dovranno essere neri ed eventualmente arricchiti con inserti metallici.

Un look sobrio e raffinato

Le donne più raffinate possono utilizzare questo capospalla per donare un tocco di eleganza e di personalità in più a outfit sobri, caratterizzati da colori neutri e linee dritte.

In questo caso, è possibile optare per cappotti corti o midi, con o senza cintura, da abbinare a pantaloni e maglioncini beige o crema. Cintura, borsa e scarpe possono richiamare il colore del completo, per un effetto più sobrio, oppure possono essere neri, così da creare un maggiore gioco di contrasti. Ottima anche la scelta di accessori con stampa animalier.

Cappotto nero da donna e abito corto

Il cappotto nero può essere abbinato anche ai vestiti, lunghi o corti. Se desiderate sfoggiarlo con un vestito corto, puntate su un modello da tenere aperto e di lunghezza superiore rispetto a quella del vestito e completate l’outfit con stivali alti, borsa a mano e foulard

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here