È arrivata l’estate e si ha voglia di mare e di sole, ma soprattutto di un’abbronzatura perfetta.
È possibile diventare scuri?
Sicuramente si, basta avere un po’ di pazienza e adottare i giusti accorgimenti di modo tale da ottenere un’abbronzatura che oltre a eliminare il pallore possa durare più a lungo possibile.
In questo articolo ti spiegheremo come avere un’abbronzatura perfetta!
Sei pronta?
INIZIAMO!!!
Abbronzatura perfetta come fare: 2 strade possibili
Per avere un’abbronzatura perfetta ci sono due strade possibili!
- ricorrere ad un gel abbronzante che ti permetterà di avere un colorito sempre impeccabile e in qualsiasi stagione
- abbronzarsi naturalmente al sole con le dovute precauzioni
Gel autoabbronzante: qual è il migliore!
Iniziamo a parlarti della prima strada percorribile che consiste nell’applicare un gel autoabbronzante.
L’utilizzo del gel autoabbronzante funziona solo se si sceglie un prodotto di qualità altrimenti non otterrai nessun risultato.
ULTRABRONZE
Il prodotto più venduto si chiama ULTRABRONZE.
Si tratta della prima formula al mondo che abbronza tutto l’anno e idrata.
ULTRABRONZE è ideale se vuoi:
- una carnagione perfetta anche quando non si può andare al mare;
- risparmiare sulle costosissime lampade, che inoltre possono causare problemi importanti alla nostra cute.
Finalmente con UltraBronze puoi decidere tu come, dove e quando abbronzarti.
Un gel facile da applicare e che ti permette, in qualunque momento, in qualunque stagione e in qualunque giornata di ottenere un colorito perfetto.
ULTRABRONZE è la libertà, l’indipendenza nell’abbronzatura, il prodotto perfetto per chi vuole prendere in mano la sua abbronzatura.
- Formula esclusiva creata dopo 5 anni di ricerca;
- Contiene Germe di Grano che idrata la tua pelle mentre la abbronza;
- Prodotto testato scientificamente e con ingredienti premium;
- E’ un prodotto sicuro non causa danni alla pelle;
Inoltre è facilissimo e veloce da usare: basta 1 minuto per applicare il gel abbronzante.
Quanto costa e come ordinare ULTRABRONZE
ULTRABRONZE può essere acquistato online tramite il sito ufficiale. Attualmente è attiva una promozione che prevede il 40 per cento di sconto.
Inoltre le spese di spedizione sono gratuite e puoi pagare alla consegna.
Per ordinare ULTRABRONZE basta compilare un modulo con i propri dati. L’offerta proposta è veramente vantaggiosa!
Le opinioni di coloro che l’hanno provata sono molto positive!
Mettitelo in testa, l’abbronzatura affinchè sia perfetta e duratura necessita di un rituale ben preciso.
Innanzitutto, è fondamentale non esporsi al sole da subito per parecchie ore.
Il primo giorno è necessario evitare le ore maggiormente calde, non stendersi al sole per più di un’ora e muoversi di continuo.
Inoltre non fartii ingannare dal tempo nuvoloso che al contrario di quello che si possa pensare risulta essere molto spesso causa di scottature importanti.
Se ami giocare a beach volley, bocce e racchettoni, fallo pure, ma cospargiti la pelle di crema solare o indossate una maglietta.
Infine, se non hai la possibilità di esporti al sole in maniera costante puoi chiedere aiuto all’alimentazione introducendo nella vostra dieta cibi che contengano Omega 3 e Omega 6 efficaci nel prolungare la durata dell’abbronzatura.
Abbronzatura perfetta come fare a scegliere la protezione solare
L’uso della protezione solare quando ci si espone al sole è di fondamentale importanza.
L’esposizione al sole prolungata e non protetta spesso può comportare scottature e invecchiamento precoce della pelle.
Senza dimenticare che i raggi ultravioletti possono favorire la comparsa di melanomi e tumori della pelle che possono fare la loro comparsa anche dopo molto tempo dall’esposizione.
L’utilizzo della protezione solare è pertanto fondamentale per la propria salute e il proprio benessere e va scelta in maniera corretta.
Come si sceglie la protezione solare?
Si sceglie in base al fototipo a cui si appartiene.
Se avete la pelle chiara sarà necessario utilizzare una crema solare dalla protezione alta 50 o 50+.
Se avete una pelle olivastra o scura potete optare per una crema solare 30 fino a quando la pelle non si sarà abbronzata. Dopo di che si potrà passare alla protezione più bassa.
Nel caso di bambini o anziani l’esposizione al sole dovrà avvenire nelle zone più fresche, e dovranno pertanto essere evitate le ore più calde ossia dalle 11,00 alle 16.00 circa. Inoltre bisognerà optare per una protezione 50+ e nel caso di uso di farmaci prima di esporsi al sole è fortemente consigliato di chiedere il parere di uno specialista.
Avene Solare Crema SPF 50
Un’ottima crema solare è Avene Solare crema SPF30 protegge e idrata la pelle e in generale non ha bisogno di ripetute applicazioni in quanto la pelle risulta idratata e morbida per parecchie ore.
Abbronzatura spray o roll-on?
Spesso quando si sta per acquistare una crema solare si è fortemente in dubbio se sceglierne una in crema o spray o roll-on pensando che vi siano delle differenze circa i risultati ottenibili.
In realtà non è cosi.
Qualunque sia il formato che sceglierete le creme si equivalgono, pertanto optate per il formato che incontra meglio le vostre necessità.
In generale chi ha la pelle secca dovrebbe preferire la formula in crema che risulta maggiormente idratante, per tutti gli altri tipi di pelle va benissimo qualsiasi formato.
Nel caso sceglieste il formato spray ricordate di chiudere gli occhi quando la spruzzate sul viso e di evitare di inalarla.
Bionike Latte Solare Spray Defence Sun
In spray esistono in commercio avariate creme solari. Un latte solare ottimo, che si asciuga in breve tempo e protegge la pelle è il Bionike Latte Solare Spray Defence Sun. Comodo, veloce, facile da applicare. La pelle si abbronza bene e in fretta per un’abbronzatura impeccabile. Scegliete il tipo di protezione più adatto al vostro tipo di pelle.
L’importanza della crema per il viso
Il viso è una parte molto delicata del nostro corpo.
Le macchie sul viso dovute all’esposizione solare sono molto diffuse, pertanto è opportuno utilizzare una crema solare per il viso da applicare prima di esporsi al sole e applicare ogni due tre ore.
In commercio esistono molti tipi di creme solari per il viso, generalmente sono molto idratanti e prevengono l’invecchiamento precoce della pelle e la comparsa delle macchie solari, pertanto potete scegliere quella che più si addice alle vostre necessità.
Crema doposole
Per mantenere la tintarella e favorire l’idratazione della pelle dopo la doccia è consigliato l’uso di una crema doposole.
In commercio ne esistono tantissime; la loro funzione è quella di idratare e lenire la pelle qualora fosse arrossata.
Il gel di aloe vera funziona molto bene come doposole in quanto idrata rinfresca e lenisce la pelle. Essendo un prodotto naturale può essere usato da grandi e piccini. Fate solo attenzione a scegliere un gel che contenga almeno il 90% di prodotto puro di aloe vera. Gli usi dell’aloe vera sulla pelle sono svariati, pertanto se optaste per il suo acquisto potreste comunque utilizzarla come rimedio portentoso per molti altri problemi legati alla cura del corpo.
Integratori per un’abbronzatura perfetta
Potrebbe essere efficace, prima di esporvi al sole, prendere degli integratori a base di betacarotene che favoriranno un’abbronzatura veloce e priva di eritemi solari.
Nello specifico gli integratori a base di betacarotene favoriscono e aumentano la produzione di melanina che aiuta la pelle ad abbronzarsi più velocemente. In ogni caso, nonostante la loro assunzione non preveda controindicazioni importanti, è sempre fondamentale chiedere il parere del proprio medico.
Cosa mangiare per favorire l’abbronzatura
Per ottenere un’abbronzatura perfetta bisogna fare attenzione a cosa si mangia.
Esistono alcuni tipi di alimenti che favoriscono l’abbronzatura come pomodori, carote, broccoli, spinaci, ravanelli, cicorie, ciliegie, arancia. Papaya, mango.
In generale basta tenere bene a mente che le verdure a foglia verde sono ricche di vitamina C e acido folico, mentre le verdure e frutta rossa e gialla sono ricche di betacarotene e vitamina C molto utili quando ci si espone al sole.
L’ideale è consumare frutta e verdura crudi e bere tanti centrifugati che oltre a favorire l’abbronzatura aiutano a sopportare molto meglio il caldo estivo.
Se avete già programmato le vacanze potreste cominciare qualche settimana prima a preparare la vostra pelle assumendo gli alimenti consigliati.
A colazione potreste bere un centrifugato o optare per uno yogurt e della frutta secca. Durante il giorno concedetevi degli spuntini a base di carote o peperoni crudi. A pranzo optate per pasta o riso con broccoli o spinaci e non negatevi un buon contorno di verdure. A cena scegliete pesce con contorno di verdure.
Inoltre sostituite la voglia di dolce con frutta come mango, papaya, melone, anguria, ciliegie, albicocche o pesche.
In generale frutta e verdura risultano molto utili in estate, in quanto sono ricche di calcio, potassio e ferro utili per il nostro corpo. Senza dimenticare che gli alimenti vegetali favoriscono il funzionamento del nostro intestino nutrendoci e dissetandoci allo stesso tempo.
Come mantenere l’abbronzatura estiva dopo le vacanze
Sono in molti a chiedersi se una volta finite le vacanze è possibile mantenere l’abbronzatura regalandosi un aspetto più seducente. Sicuramente esistono delle accortezze, che se adottate, rendono l’abbronzatura più duratura.
-
Evitare bagni caldi
Innanzitutto sono da evitare i bagni caldi che favoriscono la desquamazione della pelle. Al contrario sono molto utili le docce fredde o tiepide che aiutano l’elasticità e compattezza della pelle.
-
Scegliete bagno schiuma naturali
Prediligete bagno schiuma naturali o oli detergenti per il corpo. Evitate bagnoschiuma la cui composizione potrebbe rivelarsi aggressiva per la pelle.
-
Applicate la crema doposole
Nonostante la vacanza sia finita continuate ad applicare dopo la doccia la crema doposole. Non solo idraterà la pelle, ma favorirà e aumenterà la sua durata.
-
Curate l’alimentazione
Continuate a prediligere frutta e verdura ricche di calcio, ferro, potassio e vitamine. In pratica assumete gli stessi alimenti introdotti prima dell’esposizione al sole.
-
Approfittate degli ultimi raggi si sole
Non perdete l’occasione di esporre la vostra pelle agli ultimi raggi di sole prima dell’inizio della stagione fredda. Pertanto sfruttate al massimo il week end e la pausa pranzo trascorrendo il vostro tempo all’aperto.