Brufoli a 30 anni?
Può capitare anche in età adulta di ritrovarsi ad avere a che fare con l’acne.
Ma cosa fare in questi casi?
Senza dubbio valgono alcuni accorgimenti essenziali da prendere contro i brufoli, che riguardano in particolare delle azioni da fare, delle azioni da non fare e delle specifiche regole che interessano l’alimentazione.
Perchè vengono i brufoli in età adulta?
L’acne tardiva a 30 anni può colpire sia uomini sia donne.
In particolare spesso a soffrire di acne a 30 all’improvviso sono soprattutto le donne quasi sempre a causa di sbalzi ormonali.
Generalmente intervenendo con un integratore specifico che aiuta il corpo a normalizzare i flussi ormonali e a eliminare tutte le tossine il problema tende a risolversi in poco tempo.
Cause della comparsa dei brufoli
Sono diverse per i brufoli a 30 anni le cause possibili che condizionano la comparsa di questo fastidioso problema.
Vediamo di analizzare quelle più comuni, che possono essere alla base della comparsa dei brufoli a 30 anni o comunque in età adulta.
Gli sbalzi nel sistema ormonale
Lo sbalzo ormonale è una delle possibili cause della comparsa dei brufoli.
Al contrario di quanto accade in età giovanile, gli sbalzi ormonali a 30 anni sono spesso collegati ad iperandrogenismi, con un coinvolgimento delle ovaie o delle ghiandole surrenali.
Si potrebbero verificare condizioni di micropolicistosi, con un aumento dell’attività degli ormoni.
Lo stress della pelle
Un’altra delle possibili cause della comparsa dei brufoli a 30 anni riguarda lo stress al quale è spesso sottoposta la pelle.
Parliamo di una risposta infiammatoria scatenata dal sistema immunitario, che determina un aumento del pus con la manifestazione di brufoli sulla pelle.
L’aumento della produzione di sebo
Il ruolo del sebo sulla pelle è fondamentale, perché permette di mantenere la cute idratata e protetta dagli agenti esterni.
Quando questo è presente in eccesso, però, potrebbe causare una vera e propria ostruzione dei pori della pelle.
Con l’avanzare dell’età, negli adulti, può aumentare la presenza delle cellule morte sulla superficie della cute e diminuisce la rigenerazione della pelle stessa.
Proprio la combinazione di questi fattori potrebbe causare la comparsa di brufoli a 30 anni.
I fattori ereditari
Diverse ricerche scientifiche hanno posto l’attenzione sui fattori ereditari nella possibilità della comparsa di brufoli a 30 anni.
In particolare si è visto che aumentava la probabilità nei pazienti che avevano un parente di primo grado con una maggiore tendenza allo sviluppo di brufoli sulla pelle.
L’assunzione di farmaci
Spesso la comparsa di determinate tipologie di brufoli è dovuta all’assunzione di alcuni farmaci, come i corticosteroidi, gli anticonvulsivanti o gli androgeni.
2 Rimedi efficaci per i brufoli a 30 anni
Per eliminare i brufoli in età adulta e impedire la loro comparsa bisogna agire in due modi:
- Assumere un integratore specifico
- Applicare una crema per acne in grado di eliminare totalmente i brufoli
Assumere un integratore
Una valida soluzione per eliminare l’acne consiste nel debellarla alla radice.
Per cui l’ideale sarebbe applicare una crema specifica e assumere un integratore in grado di riportare ad una situazione di equilibrio gli sbalzi ormonali e sfavorire l’eccessiva produzione di sebo.
NONACNE è un integratore la cui composizione è stata pensata per risolvere completamente e una colta per tutte l’acne aiutando il fisico a ritrovare il suo naturale equilibrio.
Basta assumere due capsule al giorno e nel giro di pochi giorni potrai notare i primi miglioramenti fino alla definitiva scomparsa dei brufoli.
SCOPRI NONACNE E NON PERDERE LA PROMOZIONE!
Applicare una crema specifica per acne
Esistono tantissime creme in commercio.
Noi ti consigliamo di leggere tutte le informazioni che riguardano una crema per acne di ultima generazione in grado di eliminare i brufoli in pochissimo tempo.
Si tratta di REVAMIN Acne una crema di ultima generazioni che grazie alla sua composizione elimina brufoli e acne. VAI QUI!
Accorgimenti fondamentali per contrastare i brufoli e risolvere il problema
Contro i brufoli a 30 anni cosa fare quindi? A volte le manifestazioni dell’acne possono risultare davvero fastidiose, creando una vera e propria insoddisfazione a livello psicologico, con importanti ricadute sui rapporti sociali.
Per questo motivo sarebbe importante trovare una soluzione in tempi rapidi, soprattutto se alla base del problema c’è un’infezione, che deve essere curata tempestivamente.
È esclusa l’autodiagnosi e non si deve ricorrere a metodi fai da te.
È fondamentale quindi sentire il parere del medico di fiducia o di un esperto dermatologo. È opportuno:
- assicurare la corretta idratazione all’organismo;
- usare dei trucchi leggeri e tenerli solo per poco tempo sulla pelle;
- utilizzare cosmetici non irritanti nei confronti della pelle e detergenti delicati;
- non asciugare con forza la pelle del viso con gli asciugamani;
- garantire una corretta igiene della pelle, con prodotti dall’azione antinfiammatoria e antibatterica;
- effettuare degli scrub della pelle rivolgendosi a dei professionisti del settore.
Devi anche fare molta attenzione all’alimentazione, evitando di affaticare l’organismo con l’assunzione eccessiva di pasta, pane e dolci.
Non dovresti seguire una dieta che si basa essenzialmente su cibi conservati o secchi, ma dovresti aggiungere frutta e verdura all’alimentazione quotidiana.
In media dovresti bere circa 2 litri di acqua ogni giorno e dare spazio ai cibi ricchi di vitamine e antiossidanti.
La guida per eliminare i brufoli
Eliminare i brufoli è possibile e in questa guida ti abbiamo fornito informazioni fondamentali per eliminare l’acne a trentanni.
Abbiamo preparato una guida specifica che contiene informazioni preziose su come eliminare una volta per tutte i brufoli.
Approfondisci: Brufoli: L’unica guida per eliminare i brufoli velocemente!