La luce pulsata è una nuova tipologia di depilazione che oltre a funzionare è indolore.
In molti oramai ricorrono alla luce pulsata per eliminare i maniera definitiva i peli dal proprio corpo.
Ma una delle domande che in molti si pongono è se la luce pulsata si può effettuare su tutto il corpo e anche sulle parti intime.
In questo articolo ti diremo tutto quello che devi sapere sulla depilazione luci pulsata nelle parti intime.
Luce pulsata parti intime si può fare?
L’epilazione luce pulsata delle zone intime è possibile ed è uno dei metodi orami molto utilizzato per debellare in maniera definitiva i peli superflui.
Il rasoio, il silk epil e la ceretta non sono alleati perfetti per la pelle in quanto oltre a provocare dolore spesso provocano irritazioni importanti come la follicolite o semplicemente la comparsa di peli incarniti.
Naturalmente se questi problemi coinvolgono le parti intime diventano molto fastidiosi e dolorosi in quanto la pelle dei genitali è particolarmente delicata.
Un metodo molto efficace e che si addice alla pelle del corpo anche nelle zone genitali è l’epilazione a luce pulsata delle parti intime.
Perché ricorrere alla luce pulsata sulle zone intime?
Ci sono una serie di vantaggi che occorre non trascurare e che è meglio sapere come ad esempio:
La luce pulsata rimuove il 90 per cento dei peli
L’epilazione intima con luce pulsata è più fastidiosa rispetto alla depilazione con luce pulsata in altre parti del corpo ma non dolorosa o invasiva
L’epilazione luce pulsata è sicura
Come depilare le parti intime con la luce pulsata
L’epilazione delle parti intime con la luce pulsata è un processo che richiede molta attenzione. Nello specifico occorre adattare alcune precauzioni per ottenere risultati efficaci e sicuri.
Innanzitutto occorre consultare un professionista del settore o un medico per capire se puoi sottoporti ad una depilazione con luce pulsata, inoltre è di fondamentale importanza leggere e seguire le istruzioni dell’epilatore a luce pulsata che hai intenzione di utilizzare.
Vediamo come eseguire la luce pulsata nelle parti intime:
Munisciti di un rasoio ed elimina i peli della zona del pube che vuoi trattare. Per esempio puoi cominciare depilando l’inguine.
Prepara la pelle: la pelle deve essere pulita e asciutta e priva di unguenti o creme. La pelle non deve essere abbronzata (per esempio l’inguine)
Regola l’intensità: quasi tutti i dispositivi a luce pulsata si caratterizzano per la presenza di diversi gradi di intensità. Comincia con il grado di intensità più basso.
Segui con attenzione le istruzioni del dispositivo: generalmente devi poggiare sulla pelle il dispositivo e aspettare l’impulso di. luce.
Proteggi gli occhi con gli occhiali generalmente proposti in dotazione con il dispositivo
Mantieni una routine che ti permetta di ottenere risultati efficaci
Applica una crema dopo il trattamento: meglio una crema idratante e lenitiva
Munisciti di pazienza: l’epilazione a luce pulsata delle parti intime raggiunge i suoi risultati nel tempo
Quali sono i rischi della luce pulsata parti intime?
Non ci cono controindicazioni che interessano il lungo periodo o che mettono in evidenza problematiche particolare.
Tuttavia devi considerare che lapelle potrebbe arrossarsi e irritarsi temporaneamente. Si tratta di sintomi che scompaiono in poche ore o giorni.
Quanti anni dura la luce pulsata nelle parti genitali?
I trattamenti con luce pulsate sono necessari nella fase inziale ogni due settimane per poi con il tempo dilazionarsi ogni 6-8 settimane.
Queste tempistiche riguardano il trattamento di luce pulsata su tutto il corpo tra cui anche le parti intime.
Una volta raggiunto l’obiettivo sarà sufficiente effettuare la luce pulsata una volta all’anno.
Prezzi luce pulsata
I prezzi sono tanti e diversi.
Se vuoi fare l’epilazione luce pulsata delle parte intime da sola puoi acquistare un dispositivo in un negozio specializzato oppure online. Ce ne sono di diversi tipi e il prezzo varia dai 50 euro fino ai 600 euro.
Un epilatore le cui recensioni sono ottime e dal prezzo molto competitivo è questo
Se vuoi effettuare delle sedute di epilazione a luce pulsata solo delle parti intime i prezzi variano molto da luogo a luogo. In ogni caso bisogna considerare una spesa minima di 300 euro.
Leggi anche: Cosa Cosa Sono gli Epilatori a Luce Pulsata e Come Funzionano!