Quando vuoi svolgere attività fisica tenendo conto di tutte le attività svolte nell’arco della giornata è possibile che si cerchino informazioni sull’orologio Fitbit.
In questo articolo troverai tutte le informazioni utili.
Fitbit come funziona
Fitbit è un orologio che monitora non solo il fitness e l’allenamento, ma anche altre funzioni importanti per la salute e il benessere.
In generale traccia e monitora:
- Sonno
- Calcola i passi compiuti
- Calcola la quantità delle calorie bruciate
- Registra tutti i movimenti
- Tiene traccia del peso
- Monitora l’attività fisica
- Controlla il Battito cardiaco
Le funzioni cambiano a seconda dei modelli, pertanto basta scegliere il Fitbit in base alle funzioni che interessano maggiormente.
Fitbit: a cosa serve
Perchè ricorrere all’orologio Fitbit?
L’Orologio Fitbit traccia e monitora tutte le attività svolte durante l’arco della giornata, comprese quelle collegate al fitness o all’attività quotidiane.
L’obiettivo dell’orologio Fitbit dunque è quello di tenere traccia di tutte le attività che si svolgono al fine di apportare un miglioramento allo stile di vita.
Fitbit: il design è impeccabile
Riguardo il design tutti i modelli di orologio Fitbit sono molto belli e sono molto curati nei dettagli.
Innanzitutto sono unisex, e si compongono di un cinturino in tessuto tecnico che oltre a risultare pratico, leggero e comodo risulta allo stesso tempo elegante al punto giusto.
Infatti, sta bene sia con un outfit sportivo, sia con un outfit elegante, ma soprattutto è indossabile sia di giorno che di sera.
È disponibile in tantissimi colori ed è possibile abbinare il colore del display al colore del cinturino.
Si può comprare anche online: VAI QUI!
Fitbit: come si usa
L’orologio Fitbit ha un display monocromatico, LED, i cui riflessi permettono un’ottima visibilità a qualsiasi ora della giornata.
Inoltre è facilissimo da usare.
Dispone di un’applicazione che definisce obiettivi e traguardi elaborando grafici e diagrammi, facili da leggere ed efficaci per il raggiungimento dello scopo.
Quando si è vicini all’obiettivo, Fitbit invia una notifica sonora che ha l’intento di incoraggiare a non mollare. Insomma, Fitbit pensa proprio a tutto!
Oltretutto, tramite la tecnologia wireless e la sincronizzazione automatica permette anche di condividere i progressi con gli amici e sfidandosi ogni giorno.
Fitbit: alcune funzioni interessanti
Alcuni modelli Fitbit prevedono delle funzioni aggiuntive molto interessanti, utili e per niente banali:
- controllo del battito cardiaco che permette di allenarsi tenendo sotto controllo le calorie che si bruciano.
- la respirazione guidata: l’orologio Fitbit ti ricorda di fermarti e ritagliarti uno spazio in cui effettuare delle respirazioni basate sul battito cardiaco molto utili per contrastare stress e nervosismo accumulato durante la giornata favorendo il rilassamento di cui molto spesso ci dimentichiamo.
I modelli maggiormente evoluti hanno inoltre una batteria che dura fino a 10 giorni. Questa funzionalità è assolutamente da valutare.
Un modello molto interessante è il FITBIT CHARGE 2 che monitora le respirazioni proponendo delle sessioni di respirazione guidata.
In ultimo migliora l’attività fisica quotidiana. Come?
Fitbit invia una notifica in cui indica i passi mancanti e da compiere per mantenersi sempre allenati favorendo la salute.
Fitbit: dove si compra e prezzo
È possibile comprare Fitbit in alcuni negozi autorizzati e online.
Se effettui l’acquisto tramite internet avrai più scelta circa i colori e i modelli.
Il prezzo varia dai 99 euro a 240 euro.