“Togliere punti neri” quante volte ti è capitato di fare questa ricerca su internet!
I punti neri sono veramente terribili! Generalmente sono posizionati su naso, mento e fronte e liberasene diventa un obiettivo primario.
In particolare si cercano sempre informazioni su come togliere i punti neri dal naso perchè sono i più ostili da eliminare.
Ti abbiamo parlato dei punti neri più volte, indicandoti i metodi che funzionano meglio e prima su come togliere i punti neri:
- Punti neri sul naso: i rimedi più efficaci per eliminarli definitivamente!
- Punti neri: come eliminarli
- Punti neri schiena: i migliori rimedi!
Sappiamo però, che a volte eliminarli è fondamentale e che potrebbero subentrare degli ostacoli alla loro eliminazione come:
- Non si ha molto tempo
- Non si ha tutto l’occorrente in casa
Proprio per questo motivo abbiamo pensato di scrivere un articolo ad hoc che possa aiutarti a risolvere il problema in maniera semplice ed efficace senza aver bisogno di tanto tempo e di ingredienti difficili da trovare. Anzi ti proporremo un metodo che necessita di ingredienti che sicuramente hai in casa!
Stiamo parlando di come rimuovere i punti neri dal naso, da guance e da fronte e mento utilizzando la carta igienica.
Questo metodo oltre ad essere semplicissimo da preparare e applicare: funziona!
Perché compaiono i punti neri
Prima di indicarti gli ingredienti di cui hai bisogno e come preparare l’occorrente per eliminare i punti neri da viso con la carta igienica vogliamo mettere in evidenza quali sono le cause che comportano la comparsa dei punti neri.
Esistono infatti dei fattori che comportano la loro comparsa e per i quali nessuno può intervenire, ma ci sono anche altre cause che una volta individuate possono rivelarsi molto utili su come togliere i punti neri dal viso.
Tra le cause più comuni che comportano la comparsa dei punti neri abbiamo lo stress, gli sbalzi ormonali e l’eccessiva produzione di sebo.
Su queste cause non possiamo intervenire direttamente nel senso che sono dovute a processi fisiologici del nostro corpo e che non possiamo evitare.
Ci sono invece abitudini sbagliate che comportano la comparsa e lo sviluppo dei punti neri e che possono tranquillamente essere evitate o corrette.
Vediamo quali sono!
Insufficiente o scorretta detersione del viso
Detergere il viso ogni giorno è importante per pulire in maniera approfondita il viso e per prevenire la comparsa di punti neri e brufoli.
In effetti la produzione di sebo spesso comporta la formazione dei punti neri. Proprio per questo motivo diventa fondamentale pulire in maniera approfondita il viso insistendo in particolar modo sulla zona T: ossia fronte, naso e mento.
Alimentazione sbagliata
Mangiare spesso cibi grassi e dolci non fa bene alla pelle del viso e alla salute in generale. E’ sempre meglio prediligere frutta, verdura e frutta. Importante anche bere due litri di acqua al giorno di modo tale da permettere l’eliminazione delle tossine dal corpo e favorire l’elasticità della pelle, anche quella del viso.
Sfregamento del viso
Un gesto sbagliato è sicuramente quello di sfregarsi il viso. Le mani spesso portano con loro germi e batteri e strofinarsi il viso toccandosi mento, fronte o qualche altra parte del viso sicuramente favorisce la comparsa di brufoli e punti neri. Molto spesso ci si tocca il viso senza rendersene conto, ma fare attenzione ed evitare di sfregarsi il viso con le mani spesso permette di prevenire la comparsa dei punti neri.
Utilizzo di creme e cosmetici sbagliati
Molto spesso compaiono brufoli e punti neri a causa dell’utilizzo di creme sbagliate.
Scegliere una crema corretta per il proprio viso è fondamentale. Quasi sempre le pelli che hanno più a che fare con i punti neri sono le pelli grasse o miste.
Applicare una crema troppo idratante, in questo caso, è sicuramente una scelta sbagliata meglio optare per una crema per pelli miste anti lucidità e opacizzante. La stessa cosa vale per il muke up, è fondamentale scegliere i cosmetici adatti e specifici a seconda del tipo di pelle.
Come rimuovere i punti neri con la carta igienica
Rimuovere o togliere i punti neri con la carta igienica è possibile!
Non ci credevamo… ma poi effettivamente abbiamo provato e abbiamo pensato di indicare punto per punto il procedimento.
Prima di rimuovere i punti neri è fondamentale lavare per bene il viso.
Utilizza un detergente per il viso specifico e non aggressivo e lava bene il tuo viso, di modo tale che risulti ben pulito e pronto per il trattamento.
Ingredienti
Per eliminare i punti neri con la carta igienica avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 1 bianco d’uovo
- 1 limone
- carta igienica
Procedimento
Preparare la miscela è semplicissimo. Prendi un bicchiere o una tazza e mescola gli ingredienti. Nello specifico dovrai unire il tuorlo d’uovo a qualche goccia di limone e mescolare bene. Il limone è portentoso per combattere parecchi problemi che possono interessare la pelle del tuo viso:Limone sui brufoli per ridurre acne e cicatrici: come si usa!
Metodo di applicazione
Attenzione! Applica la miscela sul viso seguendo le indicazioni che ti indichiamo di seguito alla lettera.
Applica la miscela che hai preparato, su naso, mento e fronte (aiutati con le mani) applica un solo velo di carta igienica (dividi i veli ricavandone uno) facendola aderire bene.
A questo punto sarà necessario ripassare la miscela di uovo e limone sopra la carta igienica e aspettare una ventina di minuti.
La carta igienica potrà essere rimossa solo quando sarà diventata completamente rigida.
Ora è possibile rimuovere la carta igienica sulla quale potrai vedere i punti neri.
A questo punto basterà eliminare qualsiasi residuo di uovo con uno scrub per il viso. Potrai preparare anche lo scrub a casa, dai un’occhiata qui:5 scrub viso fai da te
Per concludere il tutto può essere molto utile utilizzare del tonico per restringere i pori. La pelle a questo punto risulterà perfetta e priva di punti neri!
Questo metodo risulta economico, facile da preparare, ma soprattutto funziona! Non ti resta che provare!
Approfondimenti utili: