brufoli sottopelle

Prima o poi nella vita tutti hanno a che fare con i brufoli.

I brufoli possono comparire a qualsiasi età e coinvolgere sia uomini sia donne in egual modo.

Combattere i brufoli è possibile!

Per questo motivo abbiamo pensato di creare una guida che possa fornire tutte le informazioni utili per debellare i brufoli in fretta e una volta per tutte senza fare passi falsi e agendo in maniera tempestiva.

Insomma qui troverai tutte le informazioni che ti servono per eliminare i brufoli ed impedire che compaiano nuovamente.

Istruzioni per leggere la guida

In questa guida affronteremo il tema dei brufoli dalla A alla Z motivo per cui è importante non saltare nessun paragrafo e leggere l’articolo secondo l’ordine che ti abbiamo proposto.

Per eliminare i brufoli non basta cercare informazioni sui rimedi o le soluzioni che funzionano di più e meglio.

E’ importante conoscere le cause che comportano la loro comparsa e quali abitudini eliminare il prima possibile.

Insomma la guerra ai brufoli si fa su più fronti e solo così la si può vincere.

Nella guida troverai anche dei link di approfondimento che ti permetteranno di raccogliere informazioni dettagliate di modo tale da perseguire l’obiettivo e riuscire nell’intento di eliminare i brufoli velocemente.

Siamo pronti! Si inizia!

Brufoli: che cosa sono realmente?

I brufoli sono una manifestazione dermatologica che si caratterizza per la comparsa di rilievi cutanei di colore rosso che possono contenere pus o siero.

I brufoli possono interessare qualunque parte del corpo sia essa una zona del corpo visibile come il viso e collo, o più interna come i brufoli vaginali o i brufoli sul pene.

Secondo la medicina cinese la posizione dei brufoli è molto importante in quanto svela un problema preciso che può interessare un organo del corpo e pertanto la loro collocazione non è assolutamente da prendere alla leggera.

Nell’articolo: Mappa dei brufoli sul viso: quale parte del tuo corpo non sta bene?

Ti spieghiamo esattamente quale organo del corpo ti sta mandando un sms preciso!

Brufoli: dimensione e colore

Come ti abbiamo già detto i brufoli possono comparire in qualsiasi parte del corpo e possono essere molto diversi tra loro.

Ci spieghiamo meglio!

I brufoli possono presentarsi come brufoli o brufoletti sottopelle; oppure si può avere a che fare con brufoli giganti e brufoli enormi, o brufoli arrossati o brufoli doloranti o brufoli sottopelle incistati.

I sintomi possono essere molto diversi in quanto ci sono brufoli che pur essendo evidenti non comportano nessun tipo di dolore o fastidio altri che invece risultano molto gonfi, pieni di siero e doloranti.

Inoltre il loro colore può variare in quanto ci sono brufoli che risultano molto arrossati e altri che invece si mimetizzano molto bene e assumono lo stesso colore dell’incarnato.

Eliminarli il prima possibile in questo specifico caso diventa una priorità.

Dove escono i brufoli

Come ti abbiamo già accennato i brufoli possono comparire e svilupparsi in qualunque parte del corpo.

Occorre fare però le dovute differenze.

Sicuramente ci sono delle zone del corpo che sono maggiormente soggette alla comparsa e allo sviluppo dei brufoli come:

Allo stesso tempo ci sono brufoli che sorgono in zone meno frequenti alcune delle quali molto intime e per questo motivo se ne parla molto poco.

Stiamo parlando di:

Come avrai notato non ci sono zone del corpo in cui i brufoli non possano comparire.

Eliminarli soprattutto quando sono dolorosi e molto evidenti diventa una priorità per questo motivo le ricerche su internet in materia di brufoli sono veramente tante.

Eliminare i brufoli è possibile, bisogna però procedere con ordine e partire dalle cause per capire quale rimedio può fare al tuo caso.

Le cause della comparsa dei brufoli

Quando si ha a che fare con i brufoli ci si preoccupa soprattutto di trovare soluzioni valide ed efficaci che favoriscano la loro eliminazione in tempi rapidi.

In realtà comprendere e riconoscere le cause che comportano la loro comparsa e il loro sviluppo è fondamentale non solo per debellarli completamente, ma anche per impedire che ricompaiano di nuovo.

Le cause che comportano la comparsa dei brufoli sono molte e spesso risultano essere molto diverse tra loro.

Vediamo quali sono le cause più comuni.

Squilibrio ormonale

Spesso la causa principale che comporta la comparsa dei brufoli si deve ad uno squilibrio ormonale.

I fattori che comportano uno squilibrio ormonale possono essere diversi tra cui la menopausa, la gravidanza, lo stress e la pubertà.

Proprio per questo motivo fare indagini accurate e risalire alla causa certa del problema è fondamentale se si vogliono debellare una volta per tutte i brufoli.

Stress Psicologico

Periodi particolarmente stressanti in cui si dorme poco o si mangia male e caratterizzati da ansia e nervosismo potrebbero comportare diversi disagi e problemi tra cui la comparsa di brufoli o brufoletti sul viso o su altre zone del corpo.

Assunzione di alcuni farmaci

L’assunzione di alcuni farmaci può comportare la comparsa di brufoli, pustole e comedoni.

In effetti alcuni farmaci possono avere degli effetti collaterali tra cui anche la comparsa dei brufoli.

Naturalmente la comparsa o meno dei brufoli rimane una reazione prettamente soggettiva.

Make up eccessivamente coprente

Saper scegliere i prodotti che si applicano sul viso è fondamentale.

Molto spesso la causa della comparsa dei brufoli sul viso si deve a fondotinta e correttori troppo coprenti che ostruiscono i pori creando l’ambiente ideale per lo sviluppo di punti neri e pustole.

Scegliere prodotti di qualità e corretti secondo il proprio tipo di pelle è molto importante.

Per esempio quando si ha la pelle grassa è fondamentale scartare prodotti comedogeni di cui ti forniamo tutte le informazioni che ti servono qui: Comedogeno e non comedogeno perché è importante fare le dovute differenze

Ciclo mestruale

Nel caso delle donne i brufoli possono essere causati dall’arrivo del ciclo mestruale. Si tratta di brufoli prima del ciclo!

In effetti durante questo periodo i cambiamenti ormonali sono importanti e spesso comportano la comparsa dei brufoli.

Ci sono donne che notano la comparsa dei brufoli qualche giorno prima del ciclo, altre durante il ciclo e altre ancora molti giorni prima del ciclo.

Insomma il periodo in cui brufoli è piuttosto soggettivo la causa invece risulta essere la stessa.

Gravidanza

La gravidanza è un periodo bellissimo per una donna, ma allo stesso tempo estremamente delicato e complesso.

La gravidanza si caratterizza per la presenza di importanti cambiamenti ormonali che a volte comportano la comparsa di brufoli.

Non sono poche le donne infatti che intuiscono di aspettare un bebè proprio perché notano brufoli sul corpo o sul viso.

Scorretta alimentazione

Anche l’alimentazione fa la sua parte!

Alimenti molto grassi, l’assunzione eccessiva di dolci, esagerare con l’alcol oltre a rendere precaria la propria salute può favorire lo sviluppo dei brufoli.

Capita spesso infatti che dopo aver mangiato cioccolato si notino sul viso brufoli o pustolette.

Prediligere un’alimentazione sana diventa pertanto fondamentale.

Inquinamento

Polveri sottili e smog di certo non fanno bene alla pelle.

L’inquinamento tende ad occludere i pori sporcando la pelle e favorendo la comparsa di punti neri e brufoli sul viso.

Per questo motivo detergere in maniera corretta la pelle del viso ed effettuare una pulizia del viso diventa fondamentale.

Ovaio policistico

Una causa che molto spesso comporta lo comparsa di brufoli è la sindrome dell’ovaio policistico.

La sindrome dell’ovaio policistico necessita di una visita specialistica in quanto può comportare un aumento della peluria, del peso, ciclo irregolare e acne.

Inoltre se trascurata può danneggiare la fertilità e causare altri importanti complicazioni.

Come dire addio ai brufoli 

Spesso la maggior parte delle persone pensa che per eliminare i brufoli sia sufficiente trovare le giuste cure e i giusti rimedi.

Non è così! O meglio non basta!

La guerra contro l’acne e i brufoli inizia correggendo gesti e abitudini scorrette che spesso non si prendono nemmeno in considerazione.

Vediamo quali sono!

Scorretta o insufficiente detersione del viso

La maggior parte delle persone che ha a che fare con il problema dei brufoli non si prende cura della propria pelle in maniera corretta.

Tutto inizia dalla detersione del viso che dovrà essere quotidiana a e avvenire mattina e sera.

Andare a letto senza struccarsi o lavare il viso con detergenti e saponi che aggrediscono la pelle sicuramente potrà favorire la comparsa dei brufoli.

Pertanto scegliere prodotti specifici e non aggressivi e  lavare in maniera corretta il viso è il primo passaggio fondamentale per evitare la comparsa e lo sviluppo dei brufoli.

La stessa cosa vale per il corpo. Detergere il proprio corpo in maniera corretta e utilizzando saponi naturali e non aggressivi permette di avere una pelle pulita e senza punti neri e brufoli.

Creme che non vanno bene per il viso

La scelta della crema da applicare per idratare il viso non è sempre una scelta semplice.

Molto spesso si pensa di applicare una crema che va bene per il viso, ma in realtà non è così.

Quando la pelle è grassa o mista è necessario applicare creme specifiche che si prendano cura della tua pelle in maniera corretta.

La stessa cosa vale per il corpo, l’idratazione della pelle deve avvenire applicando prodotti non aggressivi in grado di prendersi cura della pelle.

Mani sul viso

E’ importante a questo punto parlare delle mani sul viso! Molto spesso senza accorgersene si tende durante la giornata a toccarsi spesso il viso.

Nulla di più sbagliato.

Le mani non sono mai perfettamente pulite e spesso sono portatrici di germi, batteri e impurità varie creando l’ambiente perfetto per la formazione dei brufoli. E’ importante evitare assolutamente di toccare il viso con le mani.

Questa gestualità spesso non voluta deve essere eliminata il prima possibile!

Non schiacciare i brufoli

Schiacciare i brufoli è un’operazione a cui ricorrono la maggior parte delle persone che hanno i brufoli soprattutto quando sono posizionati sul viso.

Del resto il brufolo sul viso o sul collo è veramente brutto da vedere e la maggior parte delle volte risulta essere doloroso.

Sul web i video che mettono in evidenza la spremitura dei brufoli sono veramente tanti.

Fai attenzione!

La spremitura dei brufoli spesso diventa l’anticamera per infezioni, arrossamenti e lo sviluppo di nuovi brufoli.

Pertanto è sconsigliato schiacciare i brufoli.

Tuttavia se ti trovi nella situazione in cui vuoi assolutamente schiacciare i brufoli cerca di farlo correttamente evitando infezioni e prevenendo l’insorgere dell’acne:

Schiacciare i brufoli: come si fa e a cosa devi fare attenzione!

Come eliminare i brufoli: le soluzioni che funzionano!

Come togliere i brufoli può diventare un chiodo fisso!

I brufoli possono essere eliminati.

Pertanto oltre a effettuare una corretta detersione del viso che dovrà avvenire ogni giorno puoi ricorrere a dei rimedi che ti aiuteranno a combattere definitivamente i brufoli.

Le soluzioni o i rimedi contro i brufoli che ti proponiamo sono 2.

I brufoli si sconfiggono su 2 fronti: bisogna agire localmente applicando una crema specifica sui brufoli e dall’interno depurando il corpo e creando un ambiente ostile per lo sviluppo dei brufoli.

Ti spieghiamo meglio!

Assumi un Integratore per i brufoli

E’ fondamentale prendersi cura della propria pelle innanzitutto dall’interno!

E’ possibile curare ed evitare la comparsa dei brufoli assumendo un integratore specifico.

NONACNE è un integratore naturale e di ultima generazione che inibisce l’eccessiva produzione di sebo bloccando la comparsa di brufoli, foruncoli e comedoni.

NONACNE agisce su due fronti:

  • previene la formazione dei brufoli
  • favorisce la scomparsa e dunque la guarigione dei brufoli

La sua composizione è stata studiata nei minimi dettagli e comprende prodotti naturali in grado di combattere i brufoli.

Nello specifico la sua composizione è la seguente:

  • trifoglio rosso, in grado di combattere l’acne del viso;
  • sarsaparilla, funziona contro tutte le malattie della pelle;
  • estratto di semi d’uva: protegge e rinnova l’elastina e il collegane della pelle;
  • estratto di foglia di ortica: sfavorisce la produzione di sebo e agisce sui brufoli grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie;
  • vitamina C, favorisce la rigenerazione della pelle curando e combattendo l’acne.

NONACNE può essere acquistato solo tramite il sito ufficiale.

Ordinarlo è estremamente semplice, in quanto è sufficiente compilare il modulo.

Inoltre il pagamento può avvenire anche in contrassegno.

NONACNE

ORDINA NONACNE OGGI IN PROMOZIONE!

Applica una crema specifica per brufoli

Applicare una crema specifica per i brufoli è fondamentale!

La crema per i brufoli affinchè sia efficace deve contenere principi in grado di agire sull’arrossamento e sul gonfiore del brufolo seccandolo il prima possibile e accelerando il processo di guarigione.

Una crema che agisce in maniera delicata ma efficace sui brufoli è Oli Fit CLO.

Oli Fit CLO è stata pensata per risolvere, brufoli, acne, follicolite e molto altri problemi della pelle.

La sua composizione la rende unica nel suo genere e soprattutto in grado di debellare completamente i brufoli che si trovino in qualsiasi parte del corpo tra cui il viso.

Non è un caso!

Del resto Oli Fit CLO contiene un ingrediente portentoso in grado di seccare in poche ore i brufoli: si tratta dell’olio essenziale di lavanda il nemico per eccellenza dell’acne.

Oltre ad essere un antinfiammatorio e un antibatterico molto potente l’olio essenziale di lavanda risolve arrossamento, gonfiore e dolore del brufolo rimpicciolendolo e seccandolo.

L’olio essenziale può risultare poco pratico da applicare, la soluzione in crema proposta da Oli Fit CLO è pertanto l’ideale.

Nello specifico Oli Fit CLO si compone di:

  • olio extravergine d’oliva
  • cera d’api
  • ortica
  • ossido di zinco
  • olio essenziale di lavanda

E’ priva di siliconi, petrolati, parabeni, SLF (sodium laureth sulfate) o SLES (sodium lauryl ether sulfate) e fragranze, certificata EcoBio control e cruelty free.

OIL FIT CLO CREMA PER ACNE E BRUFOLI

Ordinare OIL FIT CLO è molto semplice basta compilare il modulo con i seguenti campi: nome, cognome, indirizzo numero di telefono e riceverai Oil Fit CLO direttamente all’indirizzo segnalato con tempi rapidi.

Tra le modalità di pagamento si potrà scegliere anche il contrassegno.

Attualmente c’è una promozione in corso di cui ti segnaliamo il link!

ORDINA Oli Fit CLO – SPEDIZIONE GRATUITA- PREZZO SUPER- NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITA’!

Rimedi naturali per risolvere completamente i brufoli

Oltre alle due soluzioni di cui ti abbiamo parlato vogliamo fornirti informazioni circa i rimedi naturali che funzionano meglio e in maniera veloce sui brufoli.

Succo di limone

Il succo di limone funziona bene sui foruncoli in quanto favorisce il ridimensionamento dei brufoli e agisce su arrossamento e infiammazione. Tuttavia a volte può comportare bruciore soprattutto nel caso di pelli particolarmente sensibili.

Ti abbiano parlato in maniera dettagliata dei benefici che è in grado di apportare sui brufoli il limone in questo articolo:Limone sui brufoli per ridurre acne e cicatrici: come si usa!

Olio essenziale di Lavanda

Come far sparire i brufoli? Un ottima soluzione può essere l’olio di lavanda.

L’olio essenziale di lavanda funziona molto bene anche sull’acne.

Esercita un’azione potente contro il gonfiore e l’arrossamento del brufolo favorendo la sua guarigione.

Inoltre il suo odore risulta molto delicato e piacevole.

Applicarlo è semplicissimo basta diluire 3 gocce di olio di lavanda in un cucchiaino da caffè di acqua o di olio di oliva e con l’aiuto di un cotton fiocc applicare la miscela direttamente sul brufolo lasciandolo agire più tempo possibile.

Tea tree oil

Sicuramente il numero uno per la lotta contro i brufoli è il tea tree oil.

Funziona molto bene sui brufoli combattendoli in maniera efficace e rapida.

Proprio per questo motivo ti abbiamo fornito tutte le informazioni utili riguardo la sua applicazione e i benefici che è in grado di apportare in questo articolo:Tea tree oil brufoli: come usarlo e avere una pelle perfetta!

Di cosa potresti avere ancora bisogno

Vuoi eliminare i brufoli il prima possibile magari in una notte? E’ possibile!

A volte oltre a trovare delle soluzioni o dei rimedi che ti aiutino a debellare in maniera definitiva i brufoli potresti avere bisogno di eliminare i brufoli nel giro di poche magari perché hai un appuntamento importante.

Nell’articolo che ti stiamo per segnalare puoi trovare l’elenco dei passaggi e dei rimedi completo che dovrai applicare per eliminare i brufoli in una notte.

E’ importante seguire scrupolosamente le istruzioni che ti forniamo qui:Come eliminare i brufoli in una notte?

Perché diciamo NO al dentifricio

Il dentifricio sui brufoli viene consigliato molto spesso in quanto la sua applicazione secondo il parere di alcuni seccherebbe i brufoli.

Il dentifricio sui brufoli è una tecnica da evitare in quanto i suoi componenti spesso a base di menta o eucalipto contribuiscono ad infiammare la pelle.

Nello specifico il dentifricio può seccare notevolmente la pelle favorendo l’arrossamento e comportando bruciore pertanto è preferibile evitare di applicarlo sui brufoli.

Sui brufoli bisogna applicare creme o rimedi specifici e non casuali. Se vuoi approfondire l’argomento, ti spieghiamo bene perchè consigliamo di non ricorrere al dentifricio in questo articolo:Dentifricio sui brufoli fa male?

Sono molti che, quando compaiono i brufoli, tendono ad escludere una visita dermatologica.

In realtà questo atteggiamento è sbagliato!

Non ci stancheremo mai di ripetere che fissare un appuntamento dal dermatologo permette un intervento corretto e tempestivo sui brufoli favorendo la loro definitiva scomparsa.

Come ti abbiamo indicato in precedenza le cause che comportano la comparsa e lo sviluppo dei brufoli possono essere diverse e quando i brufoli non sono un evento sporadico, ma al contrario sono difficili da debellare e comportano diversi problemi è fondamentale non perdere tempo e fissare quanto prima una visita specialistica.

Il dermatologo tramite una visita e alcuni accertamenti è in grado di risalire alla causa certa e risolvere il tuo problema in maniera corretta.

Inoltre il dermatologo potrà fornirti informazioni molto importanti riguardo il tuo tipo di pelle e la tipologia di prodotto più corretta da applicare sul tuo viso di modo tale da evitare di commettere errori che si potrebbero rivelare fatali.

Altri approfondimenti utili puoi trovarli nella nostra pagina dedicata alla BELLEZZA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here