garcinia optima

La Garcinia Cambogia è una pianta che proviene dall’Indonesia, più esattamente dalla regione della Garcinia dalla quale deriva il suo nome.

È un albero di medie dimensioni, che cresce spontaneamente i cui frutti somigliano a delle piccole zucche verdi.

La Garcinia Cambogia viene utilizzata regolarmente nella cucina Indonesiana, ma il suo successo nel mondo occidentale si deve alle sue probabili (ma non ancora accertate) capacità di favorire il dimagrimento.

Dimagrire con la Garcinia cambogia

Diciamolo subito: non perderai mai 10 kg in poche settimane prendendo due o tre capsule al giorno!

La Garcinia cambocia è un integratore che può aiutare nella perdita di peso inibendo il senso di fame e accelerando il metabolismo. Pertanto può favorire la perdita di peso eliminando stress e nervosismo, ma la sua azione è da intendersi come un supporto al dimagrimento che prevede in ogni caso l’adozione di uno stile di vita sano con una dieta sana e varia.

Fatte queste dovute premesse, ti confermo che è possibile acquistare la Garcinia Cambogia sotto forma di integratore alimentare, e a tale proposito ti segnalo la promozione “Prendi 2 e paghi 1” delle capsule Garcinia Optima, uno dei migliori prodotti in commercio.

ATTENZIONE: la promozione è soggetta a disponibilità limitata e il prodotto va letteralemente a ruba! E’ possibile che l’offerta sia terminata o il prodotto non sia più disponibile: ti conviene affrettarti!

  Clicca qui per acquistare la vera Garcinia Gambogia

Garcinia cambogia: gli integratori

L’integratore alimentare contiene l’estratto secco della Garcinia. Generalmente l’integratore è in capsule che agiscono direttamente nello stomaco, se ingerite.

Attualmente in commercio esistono molti integratori di Garcinia cambogia, ma esistono dei parametri che possono essere valutati prima dell’acquisto:

  • il contenuto dell’acido idrossicitrico deve essere minimo del 50% circa affinchè l’integratore possa risultare efficace per la perdita di peso;
  • l’estratto di Garcinia cambogia deve essere almeno di 500 mg per capsula.

Garcinia cambogia: i componenti

La Garcinia cambogia è ricca di flavonoidi, carotenoidi, Vitamine e mucillaggini, ma la sostanza che le annovera l’efficacia circa la perdita di peso è l’acido idrossicitrico o HCA.

L’acido idrossicitrico è una molecola che è considerata come responsabile di molte proprietà tra cui:

  • aumenta i livelli di serotonina nel sangue
  • velocizza il metabolismo
  • limita la produzione di grassi
  • riduce il senso di fame.

Sono queste caratteristiche che rendono la Garcinia cambogia molto popolare, soprattutto come integratore utile per la perdita di peso.

 Garcinia cambocia: dosi consigliate

Generalmente la dose consigliata circa l’assunzione di Garcinia cambogia è di 500 mg (una capsula di integratori) da assumere 30-60 minuti prima dei tre pasti principali.

In ogni caso qualunque integratore, farmaco o rimedio vuoi assumere è sempre bene chiedere consiglio al medico curante.

Garcinia cambogia: controindicazioni

L’uso a breve termine della Garcinia cambogia, da parte di soggetti sani, non comporta gravi effetti collaterali: ad oggi vengono segnalati mal di testa, nausea e vomito.

Diversamente gli effetti collaterali possono essere più seri qualora si soffra di diabete, in quanto la Garcinia cambogia potrebbe interferire con i trattamenti. La sua assunzione è inoltre fortemente sconsigliata in gravidanza e durante l’allattamento.

Garcinia cambogia: dove acquistarla e prezzo

La Garcinia cambogia come integratore è molto diffusa e sarà possibile trovarla soprattutto in farmacia e parafarmacia.

Resta il fatto che il prodotto viene venduto soprattutto on line dove è possibile valutare tra le diverse marche e composizioni, tra prezzi vari e trovare più promozioni e diverse qualità.

Come ti dicevo, ti consigliamo di acquistare la Garcinia Cambogia senza additivi sintetici e chimici ad un ottimo prezzo.

garcinia optima

Clicca qui per acquistare la vera Garcinia Gambogia

Leggi articolo su:

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here